SOCIETA'

Blitz Telecomunicazioni s.a.s.
di Francesco Di Pasquale & C.
Juice
Vai ai contenuti
Blitz Telecomunicazioni s.a.s, società fondata nel 1991, ha iniziato la sua attività incentrandosi sulla costruzione, manutenzione e riparazione di impianti televisivi, radiofonici, ricetrasmittenti ed affini, apparecchiature elettroniche in genere. Allo stesso tempo si è occupata di noleggiare e commercializzare le suddette apparecchiature, nonché gestire e manutentare strutture di trasmissione per la diffusione radiotelevisiva.

Oggi le attività si sono indirizzate maggiormente verso i collegamenti satellitari e la produzione televisiva, diventando una società di uplink satellitari con capacità di produzione.

Possiede oggi 4 uplink satellitari, tutti con l' ultima tecnologia disponibile HD/SD MPEG2/H264 in grado di gestire qualsiasi necessità di uplinking e produzione, sia in Italia che in Europa.

Numerosi e di rilevanza internazionale i clienti per cui ha da allora lavorato.
Fra questi Mediaset, Eurovisione, Infront, LA7, Rai per i quali ha svolto e svolge tuttora riprese televisive da Studio e da esterne per la produzione di eventi di primario interesse e importanza nazionale ed internazionale; servizi di uplink di segnali broadcast SD/HD tramite SNG.
I servizi di uplink satellitari e le varie produzioni interessano vari ambiti: dallo sport alle news, agli eventi aziendali, quali videoconferenze anche su molteplici sedi, pubblicità e collegamenti esterni per trasmissioni televisive.

Nel nostro curriculum possiamo indicare:
Collegamenti occasionali per broadcaster nazionali ed internazionali, quali Mediaset, Sky, Eurovisione, La7, Infront, Rai, Bein Sport, Canal Plus etc;
Servizi di distribuzione internazionale per Eurovisione di tutte le tappe della Ski World Cup (Alpine and Nordic competitions) nei seguenti Stati: Germania, Francia, Spagna, Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia, Slovenia, Andorra, Norvegia e Svezia (eventi trasmessi anche da Rai);
Collegamenti per i Mondiali / Olimpiadi: Olimpiadi invernali Torino 2006, Mondiali di Freestyle e Snowboard in Austria  (anno 2015) e Sierra Nevada (anno 2013), Mondiali Ciclismo in Toscana (anno 2013) Mondiali di Volley in Olanda e Belgio (anno 2014), (eventi trasmessi anche da Rai); Volleyball Nations League, FIA WRC in Francia, Corsica e Sardegna, CEV Champions league Volley in Polonia, Olanda, Ungheria.
Integrazioni per Bein Sport in Francia, Principato di Monaco, Svizzera
Collegamenti per la BBC  per le Elezioni Politiche in Inghilterra (General Elections) e per il Rugby in Italia (a Parma e a Treviso);

Seguiamo o abbiamo seguito e fornito tutti servizi e connettività satellitari per:
- progetto DVBH di H3G;
- servizi satellitari per varie produzioni ad esempio:
- “Servizio Pubblico”, “Anno Zero”, “Anno Uno”;
  - “Piazza Pulita”;
- “Di Martedi”;
- “Italia's Got Talent” ed “X Factor”;
- Accordi & Disaccordi;
- Partite di Serie B dell'USC Cremonese;
- Fis Ski World Cup - tappe europee.

In molte produzioni i siamo citati nei titoli di coda per i servizi di collegamenti satellitari.

I NOSTRI CONTATTI

UFFICIO
+39 0523 824103
CELLULARE / WHATSAPP
+39 347 345 3212
email: info@blitztel.com
pec: blitztelsas@legalmail.it




© 2016 All right reserved.
DOVE SIAMO

Sede legale:
Via Del Giordano, 83/c
26100 Cremona (CR)
Italia

Sede operativa:
Via Parigi, 3
29010 Castelvetro Piacentino (PC)
Italia

P.iva IT 00976550194
LA NOSTRA STORIA

Blitz Telecomunicazioni s.a.s, società fondata nel 1991, ha iniziato la sua attività incentrandosi sulla costruzione, manutenzione e riparazione di impianti televisivi, radiofonici, ricetrasmittenti ed affini, apparecchiature elettroniche in genere.

Oggi le attività si sono indirizzate maggiormente verso i collegamenti satellitari e la produzione televisiva, diventando una società di uplink satellitari con capacità di produzione.

Possiede oggi 4 uplink satellitari, tutti con l' ultima tecnologia disponibile HD/SD MPEG2/H264 in grado di gestire qualsiasi necessità di uplinking e produzione, sia in Italia che in Europa.
Torna ai contenuti